TRADIZIONE, ESPERIENZA E INNOVAZIONE.

Il gruppo Abate fin dagli inizi del secolo basa il proprio operato su una serie di valori che rimangono ancora oggi il credo fondamentale delle persone che vi lavorano: tradizione, esperienza e innovazione. Solo proponendo prodotti e servizi di elevata qualità, differenziati ed eccellenti é possibile servire al meglio i propri clienti.

I servizi del gruppo

Il gruppo Abate, leader nel settore dell’importazione e della vendita di fertilizzanti in Italia, da quasi 90 anni offre ai suoi clienti prodotti innovativi e di qualità.
I fertilizzanti fanno parte ormai da secoli della storia dell’agricoltura; infatti, già nel 1842, John Bennet Lawes ne brevettò il primo, il superfosfato di calcio. I fertilizzanti vanno impiegati con molta cura, nelle giuste quantitá per evitare effetti negativi sulle coltivazioni e, ovviamente, sull’ ambiente causando accumulo di nitrati nelle falde acquifere.
Per questo motivo il Gruppo Abate fornisce consulenza per ogni tipo di situazione grazie ad un team di esperti, sulla base di analisi chimico fisiche del terreno effettuate da laboratori accreditati, presenti sul territorio, e della conoscenza dei diversi areali di coltivazione. La collaborazione con le aziende leader nella nutrizione vegetale garantisce le risposte piú efficaci e vantaggiose per l’agricoltore.

Gli agrofarmaci permettono di incrementare la produttività ed l’efficienza agricola garantendo raccolti più abbondanti nel rispetto della loro qualità e sicurezza. Funghi, erbe infestanti ed insetti che attaccano le piante, vengono combattuti scongiurando così danni alle produzioni senza conseguenze sulla salute dell’uomo e sull’ ambiente.
Grazie agli agrofarmaci la pianta può crescere sana e rigogliosa senza interferenze di fastidiosi ospiti. Questo garantisce, a livello globale, abbondanza di generi alimentari durante tutto l’anno, rendendo la nostra dieta alimentare, più variegata e migliorando la qualità della vita.
Il gruppo Abate è distributore e rivenditore di marchi leader nel settore quali Syngenta, Bayer, Basf, DuPont e Monsanto.
L’utilizzo degli agrofarmaci richiede competenze specifiche per questo Stefano Abate, Dottore Agronomo iscritto all’albo, sottopone le piante a visite accurate per individuare eventuali danni e definire la strategia da seguire indicando il prodotto giusto e l’adeguato dosaggio nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il gruppo Abate si avvale, inoltre, di tecnologie all’ avanguardia monitorando, anche in remoto, tramite telecamere, la presenza di insetti nocivi.
Inoltre, nel pieno rispetto dell’ambiente, il gruppo si occupa anche di ritirare i vuoti dei prodotti utilizzati (bottiglie, buste di concime, ecc) per il loro smaltimento secondo la normativa vigente.

Il gruppo Abate commercializza sementi ad alto valore aggiunto che consentono agli agricoltori di migliorare la produttività e la qualità delle proprie colture. Dispone di un catalogo veramente completo, distinto per referenze ed in grado di soddisfare ogni  esigenza.

Il Gruppo mette a disposizione tutta la sua competenza ed esperienza nelle operazioni di stoccaggio dei cereali: dal ricevimento alla gestione dei depositi fino alla domiciliazione. Professionisti qualificati ed esperti assicurano un deposito in piena sicurezza e qualità.

Ricezione
Il prodotto viene trasportato presso nostri centri di stoccaggio che provvedono alla conservazione. L’obiettivo principale durante questo processo consiste nella corretta accettazione, attraverso la quale si assicura una adeguata separazione delle singole partite, preservandone l’integrità e prevenendone il deterioramento.

Valutazione della qualitá
Il corretto stoccaggio del cereale prevede che una particolare attenzione debba essere posta nella fase di accettazione. In tal senso una scrupolosa verifica di tutte le partite, che entrano all’interno del centro di stoccaggio, permette di classificarne la qualitá e stoccarle.

Stoccaggio
Le strutture di conservazione del cereale, rappresentate da sili verticali o capannoni dedicati, presentano pareti isolate allo scopo di mantenere integre le caratteristiche del cereale, scongiurando possibili alterazione. Ciò risulta necessario al fine di evitare il proliferare di parassiti, di muffe e di lieviti, nonchè il surriscaldamento.

Distribuzione
Con la possibilità di approviggionarsi dei migliori grani e di averne una variegata qualità, si avvia un processo di distribuzione sul territorio in modo capillare e attento. Grazie alla presenza di esperti, pronti a consigliare la migliore opportunità, viene offerto un grano in grado di soddisfare al meglio tutte le richieste del mercato, anche quelle della clientela più esigente.

L’acqua è un bene prezioso, risorsa vitale per l’uomo e per l’ambiente, una risorsa che deve essere gestita con cura e metodo, scongiurando gli sprechi e ottimizzando i risultati. In quest’ottica il gruppo, sempre attento alle politiche di salvaguardia e rispetto per l’ambiente, è rivenditore di sistemi di irrigazione dell’azienda leader nel settore, la Irritec.
Attraverso soluzioni innovative come tubi e ali gocciolanti, sistemi di irrigazione a goccia e micro irrigazione, è possibile impiegare al meglio l’acqua a disposizione riducendo gli sprechi e incrementando la produzione. L’acqua viene guidata negli impianti appositamente progettati per il cliente affinché nulla venga sprecato, affinché ogni singola goccia vada a nutrire e idratare la pianta a cui è destinata.
Ogni impianto è studiato ad hoc per la specifica situazione: uno staff tecnico di esperti consiglia al cliente il sistema d’irrigazione o impianto industriale capace di unire le caratteristiche del terreno alle esigenze legate alla coltivazione.
Il Gruppo si avvale della collaborazione di acclamati marchi appartenenti al panorama europeo nella commercializzazione di attrezzature agricole, garantendo l’esperienza pluriennale di esperti del settore che sono sempre a vostra disposizione per offrire le soluzioni più adeguate e assistenza tecnica per ogni esigenza.

10000

ettari di colture seguite

1200

prodotti disponibili in farmacia

1560

ore di consulenza annue

9650

Clienti soddisfatti

slider2

AgriNews

  • 2016
  • 02 Set

    Tasso 0% per due anni!

    CAMPAGNA CEREALI 2016 Le seminatrici da cereale GASPARDO offrono la giusta soluzione alle esigenze di ogni agricoltore. Vieni a scoprire le formule di finanziamento Maschio Gaspardo presso la nostra sede. Campagna tasso 0% su Nina, SC, S, Pina e Pinta e tasso 0,99% su gamma Combinate e gamma Sodo. Ti aspettiamo.   Leggi

  • 24 Giu

    Test Rotopressa - CAEB QP 1230…

    CAEB QP 1230 è una rotoimballatrice per sarmenti e potature di nuova concezione, estremamente versatile e tecnologicamente avanzata. È costruita con rulli in acciaio speciale indurito con specifici trattamenti termici ed è studiata per minimizzare l’assorbimento di potenza attraverso meccanismi di rotazione delle pareti della camera di compressione. Quickpower impiega in media meno di un… Leggi

  • 20 Mag

    Pioggia Carnevali

    PIOGGIA CARNEVALI SpA, fondata nel 1950 per la costruzione di impianti irrigui, è ora leader nel settore dell’irrigazione e del Wellpoint. Nel corso degli anni ha ampliato e rinnovato la propria produzione per rispondere alle richieste del mercato mondiale. I punti di forza dell’azienda sono i siti produttivi ed i magazzini, atti a soddisfare qualsiasi… Leggi

  • 14 Mar

    Coltiviamo i tuoi interessi

    Scegli il tuo nuovo trattore SAME e scopri la comodità di pagarlo in 48 mesi a tasso 0%. Promozione valida su tutta la gamma SAME fino al 30 aprile 2016. Scopri di più su www.same-tractors.com La promozione è valida fino al 30 aprile 2016 ed è abbinabile al finanziamento reenLeasing a tasso 0% in 48… Leggi

  • 26 Feb

    Realize Protection - Invito incontro Giovedì…

    DuPont Crop Protection e la Società Irritec in collaborazione con il gruppo Abate sono lieti di invitarvi all’incontro tecnico: “Soluzioni DuPont per il controllo di Orobanche, lepidotteri e peronospora del pomodoro da industria nuovi suggerimenti per ottimizzare la pratica delle fertirrigazioni.” che si terrà Giovedì 17 Marzo presso: sala conferenze gruppo Abate – Via Foggia Km. 2,000… Leggi

  • 24 Feb

    Teli per la Pacciamatura - MATER-BI…

    Il telo per pacciamatura in MATER-BI è il primo telo biodegradabile e compostabile scelto dagli agricoltori e garantisce ottime performance in trasformazione e agronomiche in campo, unite a un’elevata compostabilità ambientale. Il Mater -Bi è una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili che utilizza risorse rinnovabili per fornire una soluzione a ridotto impatto ambientale… Leggi

  • 15 Feb

    Ferri TP61 Farm

    Le decespugliatrici idrauliche della gamma TP Farm sono in grado di soddisfare pienamente molteplici esigenze in agricoltura e nella manutenzione del verde. Estensione max.orizzontale 5,82 m (TI100) - 5,92 m (TI120) Potenza trattrice 70 ÷ 90 HP Peso min. trattrice 3200 kg Larghezza min. trattrice 2,20 m Peso macchina 875 kg (TI100) - 905 kg… Leggi

  • 10 Feb

    Finanziamenti agevolati per chi esige di…

    Feraboli Extreme 365  (TASSO 0%  - 2 ANNI DI GARANZIA) DOTAZIONE STANDARD: Avvolgimento: 4 cinghie ad anello chiuso (endless) Geometria variabile con controllo elettroidraulico di geometria e pressione Compressione idraulica Cardano con giunto omocinetico, limitatore di coppia a camme Alimentazione a rotore Ingrassaggio centralizzato manuale (progressivo o singolo) Lubrificazione automatica tutte le catene (compreso pick-up)… Leggi

  • 10 Feb

    Maschio Gaspardo - La precisione innanzitutto…

    MONICA MTR SEMINATRICE PNEUMATICA DI PRECISIONE CON TELAIO TELESCOPICO ED INTERFILA REGISTRABILE (mais-girasole-barbabietola-soia) RUOTE ANTERIORI 20 x 8.00 - 10 INGOMBRO STRADALE m 2,55 Il modello MONICA è una seminatrice pneumati ca ad impiego polivalente per tutti i tipi di seme su terreno preparato o con minima lavorazione. Grandi capacità operati ve e minimo ingombro… Leggi

  • 14 Gen

    Maschio Gaspardo - Scegli gli specialisti!

         Campagna vendite promozionali valida sino al 28/02/2016. Prezzi sbalorditivi sulle attrezzature per la lavorazione del terreno, manutenzione del verde e difesa delle culture del gruppo Maschio Gaspardo. Per info contattatemi in azienda. Leggi

  • 2015
  • 22 Dic

    Biathlon 4d - Il nuovo diserbo…

    Biathlon® 4D è la miscela pronta di Tritosulfuron (Sulfonilurea) e Florasulam (Triazolopyrimidina). Grazie alla positiva sinergia dei suoi componenti, Biathlon 4D è il prodotto ideale per una corretta gestione delle infestanti dicotiledoni di Frumento duro e tenero, Orzo, Avena, Segale e Triticale. Biathlon 4D viene assorbito dai tessuti delle malerbe trattate ed immediatamente traslocato verso… Leggi

  • 22 Dic

    Topik One - Il nuovo diserbo…

    TOPIK ONE è la nuova soluzione di Syngenta che consente di diserbare frumento duro, frumento tenero, segale e triticale in modo efficace, pratico e sicuro. TOPIK ONE controlla in modo completo e risolutivo le principali malerbe a foglia stretta e a foglia larga che infestano le colture di cereali. TOPIK ONE è una miscela pronta… Leggi